Nuove tendenze per la fotografia di matrimonio
Catturare le emozioni in scatti d’autore è l’obiettivo che anima, da sempre, il mio lavoro. Ecco perché mi piace definirmi un impressionista della fotografia che ama cogliere ogni sfumatura delle nozze.
Le ultime tendenze provenienti dal mondo della fotografia di matrimonio, riflettono la mia visione del reportage di nozze e ne ampliano il raggio d’azione. Se un tempo la fotografia di matrimonio si limitava al wedding day, possiamo affermare con orgoglio che questo mondo si è gradualmente evoluto in meglio. Oggi il servizio fotografico di nozze abbraccia ogni fase dell’organizzazione del gran giorno.
Le ultime tendenze provenienti dal mondo della fotografia di matrimonio suggeriscono di immortalare almeno cinque momenti legati a questo evento:
- La proposta di matrimonio. Con il passare degli anni, le proposte di matrimonio sono diventate sempre più scenografiche e coinvolgenti. Da qui la necessità di immortalare questo momento ed inserire gli scatti nel book di nozze.
- L’engagement session. Una sessione fotografica attraverso cui ritrarre i futuri sposi nella quotidianità. Un modo simpatico ed originale per immortalare gli ultimi istanti da fidanzati.
- L’addio al celibato e al nubilato. I momenti di divertimento aspettando le nozze, meritano a pieno titolo di entrare nella lista di scatti a cui non è possibile rinunciare.
- Il “trash the dress”. Ci si sposa una volta sola, ma non è detto che gli abiti del gran giorno non possano essere re-indossati. Una crescente percentuale di coppie, al ritorno dalla luna di miele decide di concedersi un nuovo shooting fotografico attraverso il quale “trash the dress” ovvero sporcare gli abiti. Giocare nell’erba, fare un bagno al mare o correre un campo da calcio rischiano di rovinare la mise degli sposi, ecco perché vale la pena ritagliarsi un secondo momento in cui scattare qualche foto più particolare.
- La nascita del primo figlio. La felicità di una coppia raggiunge l’apice con l’arrivo di un bambino. Documentarne l’attesa sarà il modo più dolce per ricordarla anche a distanza di anni.
Per maggiori informazioni sulle nuove tendenze per la fotografia di matrimonio, vi invitiamo a contattarci attraverso l’apposito modulo oppure telefonando al +39 3472718201.